Section outline

Main course page

    • Scaletta incontro e indicazioni operative



      dalle 13.15 alle 13.30 accoglienza e introduzione al Laboratorio

      dalle 13.30 alle 15.45 attività in sottogruppi secondo quanto segue + pause. 

      La proposta prevede un compito autentico: realizzare una narrazione utilizzando i linguaggi tipici dell’  infanzia: corpo, gioco, movimento, nella forma espressiva del teatro, della musica, della danza ecc.  

       In un’ottica di continuità lo/la  student* potrà rifarti all’artefatto che aveva realizzato durante il Laboratorio del TIR1 e inserito all’interno del Padlet  “L’artefatto racconta …”disponibile nel box riservato all’incontro. 

      Le tappe di lavoro:

      • Spiegare ai compagni gli aspetti peculiari che hanno caratterizzano la scuola di tirocinio 
      • Individuare e sintetizzare gli elementi di continuità e specificità emersi dalle narrazioni;
      • Tradurre gli elementi di continuità e di specificità  in una rappresentazione narrata utilizzando i linguaggi e le forme espressive di cui sopra;
      • Presentare la narrazione al secondo gruppo  presente in aula e videoregistrare la performance;
      • Inserire il video nel forum dedicato “Dalle parole alla rappresentazione”;
      • Nominare un rappresentate che inserisca nel forum “MODULO INFANZIA_Domande, suggestioni, commenti, riflessioni” - entro venerdì 15 aprile - un commento che rappresenti il gruppo rispetto al lavoro svolto.

      Possono arricchire la narrazione: materiali/strumenti/oggetti/artefatti,  non dimenticando il prezioso diario di bordo 

      dalle 15.45 alle 16.15 chiusura Laboratoriosaluti presso il giardino della Mission House.



    • un rappresentante per gruppo può scegliere data e orario, cliccando l'opzione preferita.