Forum
Discutere: stereotipi italiani
Guarda questo video e commenta.
Il Vice Ministro Calenda ha mostrato in anteprima a Davos un video – che il Ministero e ICE hanno prodotto – per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.
- Come viene rappresentata l'Italia in questo spot?
- Su quali stereotipi si gioca?
- Secondo te il video trasmette il messaggio in modo efficace? Riesce nel suo tentativo di evidenziare i punti di forza dell'economia italiana? Trovi il video originale?
Commenta e poi rispondi agli interventi di almeno due dei tuoi compagni.
Buon lavoro!
There are no discussion topics yet in this forum